Problemi come ansia, depressione, gestione della rabbia, attacchi di panico, difficoltà nel controllo degli impulsi, ed altro, sono emozioni che molti provano quotidianamente. Quando queste emozioni sono troppo intense e durature, e prendono il sopravvento sulla nostra vita professionale e personale, tanto da condizionarne le giornate o i momenti più significativi, possiamo considerare l’ipotesi di prenderci cura del nostro sentire e rivolgerci ad uno specialista per risolvere questi conflitti attraverso un percorso di  psicoterapia.  

La Psicoterapia Dinamica Breve è una tecnica terapeutica che fonda le sue radici nella psicanalisi di Freud e focalizza il lavoro del terapeuta sui problemi d’ordine emotivo. Diversamente dalla psicanalisi, nella psicoterapia breve, il terapeuta ha un ruolo più attivo nella relazione paziente-terapeuta, in modo da accorciare i tempi del trattamento. Questa tecnica permette di coniugare l’efficacia del trattamento dinamico e del suo lavoro nel profondo, con la necessità di contenere la durata del trattamento. 

Maggiore è la motivazione del paziente a prendersi cura del suo problema, altrettanto maggiore sarà l’efficacia della terapia.

Il percorso di psicoterapia può essere intrapreso anche da tutti coloro che non presentano alcun sintomo fisico o psichico, ma che allo stesso tempo desiderino prendersi cura di sé stessi e conoscersi nel profondo.

Desideri un appuntamento?