Mi sono laureata in Psicologia all’Università degli Studi di Padova. La mia passione per l’ambito sessuologico inizia durante percorso  universitario dove frequento seminari di sessuologia. Scelgo di laurearmi con una tesi sperimentale in ambito sessuologico: “Un primo contributo allo studio della validità convergente del Sexual Inibition (SIS) And Sexual Excitation (SES) Scales (SIS/SES) su un campione del Sud Italia”.

Subito dopo la laurea scelgo di formarmi in Sessuologia Clinica presso il C.I.S. – Centro Italiano di Sessuologia – di Bologna, sotto la guida del prof. Giorgio Rifelli. Scuola con la quale tutt’ora collaboro.

Successivamente mi specializzo in  Psicoterapia Dinamica a Breve Termine presso il C.I.S.S.P.A.T. di Padova,  dove conseguo la qualifica di Operatrice di Training Autogeno. All’interno del C.I.S.S.P.A.T. ho fatto parte dell’equipe di ricerca sul Bruxismo e le psicoterapie Brevi, occupandomi dell’applicazione del Training Autogeno Individuale e di Gruppo in pazienti Bruxisti. Da questa collaborazione nasce la mia partecipazione al Congresso C.I.S.S.P.A.T. “Bruxismo, ansia e Psicoterapie Brevi” e una pubblicazione nella rivista scientifica Psyche nova.

Per perfezionare le mie competenze in ambito psicopatologico della sessualità conseguo un Master in Criminologia e Psicopatologia del comportamento sessuale, presso il C.I.S. – Centro Italiano di Sessuologia – di Bologna.

Sono iscritta come Psicoterapeuta all’Albo degli Psicologi della Regione Veneto n. 7183.

Socia Ordinaria C.I.S., Centro Italiano di Sessuologia.

Iscritta all’albo FISS, Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica, come Sessuologa Clinica.

Iscritta A.S.I. Associazione Sessuologi Italiani

Inizio la mia attività clinica privata come Sessuologa ed Educatrice per la promozione e la tutela della salute sessuale, occupandomi di:

Educazione sessuale ed educazione all’affettività per alunni delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado;

Docente per corsi di aggiornamento al personale sanitario, educatori e insegnanti.

Relatrice  e promotrice di seminari di formazione/informazione sulla prevenzione e tutela della salute sessuale nell’uomo nella donna e nella coppia.

Psicoterapeuta: terapia di coppia e individuale.

Dal 2009 al 2015 ho lavorato per la Provincia di Padova in qualità di Operatore della Disabilità Sensoriale (uditivo-visiva): servizio che si occupa dell’integrazione extrascolastica di bambini con deficit visivo o uditivo, occupandomi dell’integrazione e lo sviluppo di bambini con pluridisabilità.

La mia attività clinica è rivolta principalmente ad adolescenti, adulti  e coppie.